IMG_2159.jpg

Giorgio Pozzi, Fondatore dell'azienda

POZZI GROUP

Con una storia e un nome affermato da più di 50 anni POZZI GROUP è un’impresa 100% Made in Italy specializzata nella produzione di capispalla in pelle, pelliccia, montone e lana.

IMG_2162.jpg

POZZI GROUP viene fondato nel 1960 da Giorgio Pozzi e dal padre, Paolo Pozzi, in un piccolo laboratorio di Bovisio Masciago, nella periferia Nord di Milano.

 

La scelta di specializzarsi nella confezione di capispalla si rivelò di successo, soprattutto alcuni anni dopo con l’arrivo in azienda della giovane moglie, Federica Pozzoli, che aveva maturato esperienza come modellista e sarta presso uno dei migliori atelier di Milano.

La combinazione stilistica e commerciale che univa i due coniugi ha portato l’azienda ad una forte e rapida crescita nell’idealizzazione e nella creazione di capi di abbigliamento unici nel loro genere.

ABOUT US

IMG_2160.jpg
IMG_2168.jpg

 

I NOSTRI VALORI

 

Eleganza, raffinatezza, esperienza nella lavorazione e ricercatezza dei tessuti, sono i fondamenti della filosofia imprenditoriale su cui Pozzi group ha costruito il proprio successo.

Attraverso la ricerca dell’eccellenza manuale con la scelta di abilissimi artigiani e la profonda conoscenza dei tessuti e delle pelli, le creazioni di Pozzi group garantiscono tutta la qualità del Made in Italy e comunicano lo stile unico dell’azienda.

 

 

L’ESPANSIONE MONDIALE DELL’AZIENDA

 

La lunga esperienza di POZZI GROUP si è affermata negli anni non solo sul mercato nazionale italiano. 

La professionalità della produzione artigiana unita alle richieste e alle continue innovazioni del mercato internazionale hanno portato l’azienda a essere rappresentata anche in tutta Europa e in diversi paesi del mondo, soprattutto Stati Uniti, Russia e Cina.